sabato 14 gennaio 2012

Principesse disney

Principesse disney
Biancaneve
Biancaneve è la protagonista del film d'animazione "Biancaneve e i sette nani" del 1937.

Cenerentola

 

Cenerentola (Cinderella) è la protagonista del film d'animazione della Disney Cenerentola, del 1950. È basata sul personaggio immaginario creato da Charles Perrault per la sua versione dell'omonima fiaba .È una ragazza di circa 16 anni molto bella, umile e altruista.

Aurora

Aurora è la protagonista nella versione Disney del 1959 de La bella addormentata nel bosco. Chiamata anche Rosaspina, è una principessa, figlia di Re Stefano. Ha 16 anni, capelli dorati e un canto melodioso e possiede una grande bellezza.

Ariel

 
Ariel è la protagonista del film Disney La sirenetta del 1989, ispirato alla fiaba omonima di Hans Christian Andersen.
Ariel è una bellissima sirena, la più giovane delle sette figlie di Re Tritone vive nella città subacquea di Atlantica con i suoi amici Flounder e Sebastian. Ha folti capelli rossi, una pinna color verde vivo e un costume viola formato da conchiglie.
 E' l'unica principessa ad avere delle sorelle ed è anche l'unica, per il momento, ad essere diventata mamma.

Belle

Belle è la protagonista del film d'animazione "La Bella e la Bestia" del 1991. È figlia di un bizzarro inventore del paese, Maurice, e perciò molti abitanti del villaggio credono che sia un po' eccentrica. È considerata la ragazza più bella del villaggio, ma per la sua personalità e la sua riservatezza non ha molti ammiratori. La sua passione è leggere: ogni giorno prende in prestito dal libraio libri di storie che riguardano principi, incantesimi,draghi e luoghi fatati. Belle non è felice della sua condizione di vita: infatti è stanca della sua monotona vita di paese e vorrebbe vivere nuove avventure.

Jasmine 

Jasmine è la protagonista femminile del film Disney Aladdin.Jasmine è la bellissima figlia del Sultano di Agrabah. Ha lunghi capelli corvini, occhi nocciola, sorriso dolcissimo, ha però un carattere molto indipendente ed una vispa intelligenza.
È una principessa un po' fuori dal comune: non ama la vita di palazzo, perché la considera come una gabbia dorata per colpa della quale non può vivere liberamente la vita come vorrebbe.

Pocahontas

Pocahontas è la protagonista del film Disney Pocahontas. È l'unica principessa della Disney ad avere più di un amore.La bella indiana indossa un abito marrone con maniche a giri, che lascia le gambe scoperte per facilitare i movimenti ed è a piedi scalzi. Porta al collo la collana di perle azzurre , appartenuta alla madre defunta. Ha una folta chioma corvina, lunga e ribelle.Pocahontas dimostra di essere gentile, innamoratissima e amante della natura. È uno spirito libero e si dimostra molto coraggiosa  è molto affezionata a suo padre, ma non esita a scontrarsi con lui per difendere l'uomo che ama. È molto fiera di essere un'indiana e dimostra un carattere forte e testardo.
 Esmeralda


Il personaggio appare nel film d'animazione Il gobbo di Notre Dame e nel sequel Il gobbo di Notre Dame II.
È una zingara che gira di città in città, portando in giro il suo spettacolo, sempre accompagnata dalla sua capra, Djal. È uno dei pochi personaggi del film, se non l'unico, in grado di guardare oltre le apparenze fisiche ed è la prima persona a far amicizia con Quasimodo.
Mulan
 

Fa Mulan è la protagonista del film Disney Mulan e del suo seguito Mulan II, basato sul personaggio di Hua Mulan. Fa parte delle Principesse Disney, nonostante non venga da una famiglia reale e non sposi un principe. E' l'unica principessa, insieme ad Aurora e Rapunzel, ad avere entrambi i genitori in vita.
Tiana
 

Tiana è l'unica Principessa Disney con una carnagione scura. È stata creata per dare una nuova linea ai classici Disney e per regalare alle bambine afroamericane una regina in cui immedesimarsi. Ha i capelli neri e legati con uno chignon. I suoi occhi sono castani. Ha due divise da cameriera:una azzurra e una gialla. L'abito che le ha prestato Charlotte è celeste e lungo fino ai piedi con una tiara argentata. Al suo matrimonio porta un abito verde chiaro e con la gonna più ampia e una corona sempre di quel colore.
Rapunzel 
 Rapunzel è la protagonista del film Rapunzel - L'intreccio della torre. Principessa a sua insaputa, possiede una chioma lunga più di venti metri con il potere di guarire le ferite e allontanare gli anni. Per quasi diciotto anni ha vissuto in una torre isolata dal resto del mondo e ha una passione per la pittura.

1 commento:

  1. complimenti per il blog amo il mondo Disney in particolare le principesse Disney

    RispondiElimina